Data Center nel Parco Sud - Parliamone
Incontro pubblico a Baggio sul impatto ambientale dei data center nel Parco Sud con attivisti e rappresentanti regionali
DATA CENTER NEL PARCO SUD ?!
PARLIAMONE !
La proliferazione di grandi impianti di Data Center nel Parco Sud preoccupa i cittadini che hanno a cuore il più grande parco agricolo e periurbano d'Europa.
Queste infrastrutture che sostengono i processi informatici della digital economy hanno un fortissimo impatto ambientale e sollevano interrogativi e dubbi.
INFORMIAMOCI RIFLETTIAMO AGIAMO
Intervengono:
• Patrizia Bergami — vicepresidente comunità del cibo Parco Sud • Beatrice Gobbo — attivista del collettivo n.i.n.a. (né intelligente né artificiale) • Simone Negri — consigliere regionale Lombardia • due attivist* informatic* per l'ambiente
Martedì 23 giugno
Biblioteca di Baggio, Via Pistoia 10 ore 20:30
